Gaura

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 511
Categoria Cespugli
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Gaura è una pianta erbacea perenne, originaria dell'America settentrionale. Ha sottili fusti leggermente flessibili, di colore rooso-marrone; portano numerose piccole foglie, di colore verde-rossastro;per tutta l'estate, fino ai primi freddi, producono lunghe spighe di fiori bianco rosati, che sbocciano in successione. Esistono nmerosi voltivazioni di gaura, con fiori bianco candido oppure rosa o fucsia. Per prolugnare la fioritura è bene aspostare i fusti che portano fiori appassiti; lasciando i fiori sulla pianta potremo notare in breve tempo i frutti, piccoli baccelli allungati, che contengono numerosi semi, a maturazione i baccelli si aprono spargendo i semi sul terreno. Per migliorare la compattezza della pianta, e renderla un piccolo cespuglio denso, è consigliabile cimare i fusti a metà primavera,oppure tagliare l'intera pianta a 20 cm dal tererno all'inizio dell'inverno.

Porre in luogo soleggiato, oppure all'ombra parziale; se poste in luogo poco illuminato dai raggi diretti le sole le gaure tenendo a produrre meno fiori. Queste perrenni rustiche non temono il freddo, e possono sopportare senza problemi temperature di molto al di sotto dello zero. In luoghi con inverni molto freddi la gran parte della parte aerea dissecca durante i mesi invernali. 

Innaffiare regolarmente, quando il terreno è bene asciutto. Queste piante possono sopportare senza problemi periodi anche lunghi di siccità. Nelperiodo vegetativo fornire del concime per piante da fiore, ogni 25-30 giorni, mescolato all'acqua delle annaffiature. 

Necessitano di terreni sciolti e ben drenati, anche aridi; è possibile coltivarle in qualsiasi terreo da giardino, piochè si adattano a qualsiasi condizioni; temono i restagni idrici.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.