Galvezia_speciosa

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 509
Categoria Cespugli
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Galvezia speciosa è un arbusto perenne originario della California e del Messico. Le foglie conservano il colore verde chiaro in tutte le stagioni dell'anno, la fioritura avviene all'estremità dei rami dell'anno corrente e si protrae dall'estate ad inverno inoltrato, con fiori piccoli rossi, tubuliformi, tipici del genere. 

E' indicata per la sistemazione in bordure e giardini o come pianta in vaso da balcone. La crescita naturale determina un habitus disordinato, che può essere governato con potature che, tuttavia, riducono la produzione di fiori. 

Prediligere esposizioni in piena luce, con temperature ottimali tra i 18 e 25°C, ma manifesta un buon ritmo di crescita a livelli di poco inferiori. Tollera temperature prossime a -1°C mentre l'esposizione a -5°C può essere letale. Si adatta alle condizioni climatiche tipiche di regioni costiere ed è pittosto tollerante alla carenza idrica. Tagli di potatura sono consigliati durante l'inverno (febbraio) per modellare la forma e rinnovare la vegetazione.

Per l'irrigazione di piante in contenitore gli interventi devono essere frequenti e regolari; per l'irrigazione in piena terra, con impianti a microportate di erogazione, con una frequenza variabile in funzione delle temperature e della piovosità.

Contro attacchi di afidi ed aleurodidi sono efficaci trattamenti a base di Metomil in miscela con Buprofeniz o con Imidacloprid. Trattamenti radicali con Propamacard hydrochloride o con ossicloruro di rame in miscela con Metalaxil, prevengono infezioni di Pythium. In terreni a rischi di ristagni per le pioggie invernali, la prevenzione delle patologie radicali può essere effettuata con Phosethyl-Al e Benimyl.

Tipo:  Galvezia_speciosa

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.