Galphimia glauca

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 508
Categoria Cespugli
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La specie è originaria dell'America Settentrionale, Centrale e Meridionale, dove cresce sui pendii rocciosi aperti o nelle foreste decidue. Le infiorescenze sono racemi terminali eretti, piramidali, numerosi fiori di colore giallo con 5 petali ovati. I frutti sono capsule globose, leggermente trilobate, di 6mm di diametro contenenti 3 semi. 

Specie robusta nota per le sue virtù medicinali e nel contempo apprezzata dal punto di vista ornamentale per il portamento compatto, il fitto fogliamo e la brillante e copiosa fioritura, tale da nascondere a volte il fogliame sottostante, di una duranta. Adatta adessere coltivata, in pieno sole ed in terreni fertili ben drenati, nelle zone a clima tropicale, subtrocale e temperato caldo, le foglie sono danneggiate a temperature intorno a -2°, temperature inferiori, fino a circa -6°, distruggono tutta la parte aerea, ma la pianta riesce dalla base in primavera. 

Estratti di foglie e fiori sono utilizzati nella medicina tradionale ed ampiamente in omoterapia e fisioterapia nelle manifestazioni allergiche in generale e come ansiolitico.

Tipo:  Galphimia glauca

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.