Forsythia

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 506
Categoria Cespugli
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Forsythia è originaria dell'Asia, fioriscono a fine inverno, tra marzo ed aprile, producendo numerosi fiori di colore giallo-oro, che sbocciano lungo i rami dell'anno precedente. E' consigliabile accorciare un poco i rami dopo la fioritura, tagliando fino al terreno alcuni dei rami vecchi, che hanno già fiorito.

La Forsythia non teme il freddo, preferisce posizioni soleggiate o semiombreggiate. Una posizione scarsamente soleggiata può causare fioriture scarse o addirittura assenti seppure la pianta, essendo molto resistente riuscirà a sopravvivere anche in quelle condizioni.

Questi arbusti se coltivati in piena terra si accontentano delle pioggie. Appena posti a dimora è comunque necessaria una annaffiatura che bagni in profondità il terreno; mentre le piante coltivate in vaso possono neccessitare di annaffiare in caso di prolungate siccità in quanto essi non possono giovarsi dell'umidità naturalmente nel terreno.

Si adatta senza problemi a qualsiasi tipo di terreno, predeligendo comunque terreni soffici e ricchi di humus, molto ben drenati. Teme i restagni idrici, quindi è bene mescolare al substrato di coltivazione una buona quantità di sabbia così da garantire il giusto grado di drenaggio. Per questo motivo sarebbe meglio evitare i terreni troppo ricchi di argilla.

Gli acari rovinano vistosamente il fogliame. Prima della fioritura potrebbe essere utile provvedere a un trattamento preventivo con specifici prodotti insetticidi e antiparassitari così da proteggere la Forsythia per intermedia da possibili attacchi.

Tipo:  Forsythia

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.