Dracena purpurea

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 0.15
Categoria Cespugli
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il genere Cordyline, appartiene alla famiglia delle Laxmanniaceae e comprende piante originarie dell'Austria e dell'Asia  ed alcune specie anche del sud America e della Nuova Zelanda.

La Cordyline richiede un terriccio abbastanza umido ma senza restagni d'acqua. Durante il preriodo primaverile-estivo, va innaffiata quando si nota che il terriccio inizia ad asciugarsi, non prima. Viceversa, durante il periodo autunno-inverno, va innaffiata giusto il tanto da non far seccare il terriccio.

Sono piante che hanno necessità di ambienti umidi è opportuno fare delle quotidiane nebulizzazioni alle foglie durante la bella stagione. Sono anche molto sensibili al fluoro a bassissime concentrazioni per cui è meglio usare acqua piovana o acqua dermineralizzata e stare attenti al tipo di concime che si somministra.

Il rinvaso in genere viene eseguito quando ci si rende conto che le radici sono troppo costrette nel vaso che la ospita. Si usa un terriccio formato da terra di bruhiera e foglie di latifoglie in parti uguali al quale si aggiunge una piccola quantità di concime a lenta cessione. 

Durante tutto il periodo primaverile ed estivo, va concimata ogni 2/3 settimane con un concime liquido mescolato all'acqua d irrigazione durante il periodo autunno-invernale si devono sospendere le concimazioni.

La fioritura non è frequente in appartamento, ma se allevate all'aperto e le condizioni termiche lo consentono, regalano delle fioriture da mozzare il fiato.

La Cordyline non si pota. Si eliminano solo le foglie che si seccano per evitare che diventino veicolo di malattie parassitarie. 

Tipo:  Dracena purpurea

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.