Schlumbergera

6,00 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
10

Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 500
Categoria Piante grasse suddivise in succulente e spinose
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La Schlumbergea è una specie vegetale originaria dell'America tropicale, precisamente del Brasile, facilmente coltivabile. A livello botanico appartiene alla famiglia delle Cactaceae, la particolarità di questa pianta è di avere un'ottima fioritura invernale.

La Schlumbergea ha bisogno di un clima umido, quindi va innaffiato regolarmente, controllare che il terreno sia sempre umido, l'estate spruzzate anche un po' d'acqua sulle foglie con un nebulizzatore. La posizione ideale è il davanzale interno della finestra, ha bisogno di luce ma non di quella diretta del sole. Se innaffiate troppo, alcune parti possono marcire in poco tempo, la pianta che presenta delle parti marce può anche morire, a causa di alcune tipologie di funghi che si attaccano nelle parti danneggiate. Allo stesso tempo, anche la siccità può rappresentare un problema, soprattutto se prolungata. In pimavera è possibile che i suoi fiori si annidino gli afidi, per rimuoverli o si aspetta l'azione naturale delle coccinelle, oppure si può optare per un insetticida naturale a base di sapone di Marsiglia.

Il momento migliore per il rinvaso è tra febbraio e aprile. Il vaso non deve essere eccessivamente grande, usare terreni a pH acido in cui ci sia torba, il terriccio deve essere ben drenato e areato e si può ottenere miscelando una parte di terriccio, due di muschio e una di sabbia o perlite.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.