Eugenia myrtifolia

1,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Scegli Vaso:
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal

Codice prodotto 297_1
Categoria Piante da siepi
Marca Marca predefinita
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L’Eugenia Myrtifolia è una pianta originaria dell’Australia. dalla chioma densa e arrotondata e dalla forma ben accestita e ramificata. può raggiungere i 5 m di altezza ed i 2 di larghezza; fa parte della stessa famiglia del mirto che cresce spontaneo in Sardegna. ma è poco diffusa in coltivazione in Italia.L’Eugenia Myrtifolia diventa un arbusto sempreverde. con una bellissima fioritura primaverile. seguita da bacche rosse. commestibili. con cui in altre parti del mondo si preparano salse e marmellate.In teoria non ha periodi di riposo però come tutte le altre specie di piante sempreverdi gode un periodo di semi riposo vegetativo.In tarda primavera e in estate. produce dei fiori riuniti in pannocchie all’apice dei rami. piccoli ma davvero graziosi. con boccioli di un colore viola intenso e con numerosi stami bianchi. 

Le foglie ovali e coriacee sono simili a quelle del mediterraneo mirto. verde intenso che virano al rosso biancastro in autunno e i piccoli frutti violacei. di circa 2 centimetri. hanno una polpa acidula con retrogusto di chiodo di garofano ed un solo seme al centro.L’Eugenia myrtifolia non emette profumo e si può utilizzare come pianta singola; tuttavia è molto diffusa per la formazione di siepi ed è adatta per l’arte topiaria. proprio perché tollera molto bene le potature.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.